#11 Doppia Coppia – Fuga da(c)qua – Tokyo Transit

serate

Fuga da(c)qua.
Tre architetture veneziane. di ZA²

Siamo su isole fatte di terra, di architettura e di un tempo che scorre lento e silenzioso. Lo sguardo di ZA², volutamente e ostinatamente architettonico, restituisce un paesaggio veneziano inusuale, lontano dai percorsi da cartolina o dagli scorci tipici di Venezia frammentati dalla presenza massiccia dei turisti, attraverso scatti ragionati e controllati nella composizione fotografica. Un’architettura d’autore un po’ dimenticata ne è l’unica protagonista: le persone si dissolvono come la laguna, i canali e le gondole in acqua, ormai lontane. Le forme e le prospettive progettate da De Carlo a Mazzorbo, Siza, Valle, Rossi e Aymonino alla Giudecca, sono i tre tasselli che compongono il puzzle di uno scenario urbano da riscoprire.

Bio
ZA² è un progetto fotografico di Emiliano e Lorenzo Zandri.
Attivo dal 2016 con base a Roma, ZA² si interessa di fotografia di Architettura, con particolare attenzione ai processi di evoluzione dell’architettura e del paesaggio moderno e contemporaneo. Il loro primo progetto “Urban Selfportraits”, una serie fotografica in Polaroid di autoritratti urbani a Roma, viene pubblicata nella sezione Portfolio di Domus di Novembre. Ad oggi, ZA² lavora su commissione ed a progetti personali, dalla scala urbana alla fotografia d’interni.

ZA²
za.quadrato@gmail.com
www.zaquadrato.com

——————————–

Alle 19:00 verrà presentato il libro “Tokyo Transit” edito da 66thand2nd Editore insieme all’autore Fabrizio Patriarca e a Stefano Gallerani.
«La Tokyo di Patriarca è una macchina nevrotica, un laboratorio di patologie, di apocalissi localizzate. Più che dall’esotico, la vertigine affiora dall’automatico – lo stile definitivo di questa città».
Alessandro Piperno

tokyo_transit

Domenica 12 Febbraio
ore 18:00
Ex Galleria
Via Baccina 66, Monti, Roma

👉 INGRESSO LIBERO

✉️ info@sinesteticaexpo.com
🔎 www.sinesteticaexpo.com